...LE FAREMO SAPERE...

Finalmente un blog che si scrive da solo! Basta consultare con attenzione un qualunque sito di ricerca lavoro e scartare i pochissimi annunci seri... I rimanenti potete spedirceli e rivederli con gli amici nelle tristi serate invernali su questo blog... ISTRUZIONI PER L'USO: Mandateci il link all'annuncio o l'annuncio stesso su: lateniamoinconsiderazione AT gmail PUNTO com.

domenica, maggio 07, 2006

Colloquio... fastidioso?

- Vedo che lei è un neolaureato in Realtà Virtuale e Multimedialità. Mi parli di cosa le interesserebbe fare.

(Descrivo in maniera sintetica la mia situazione, sottolineando che vorrei iniziare a lavorare nel settore grafica/multimedia/videogiochi)

- Bene, bene. Guardi, il nostro gruppo si occupa di queste cose, ma la posizione che forse le offriremo non c'entra nulla. Certo, dopo qualche tempo può chiedere un trasferimento, ma *se lo scordi* in tempi brevi. Sono io che decido queste cose nel reparto, e le ripeto, si scordi trasferimenti dopo poco tempo.

(lo guardo interdetto, cercando di dirgli con lo sguardo: ma chi te l'aveva chiesto il trasferimento? Dopodichè mi parla quasi 15 min della società, spiegandomi la struttura gerarchica dell'azienda, la quotazione in borsa, usando ogni 4 parole un anglicismo, tipo 'customer satisfaction', 'core business' etc etc. Poi finalmente arriva al lavoro.)

- Si tratta di un lavoro come sviluppatore ASP e SQL server. Per ora verrebbe inserito in un gruppo di lavoro, ma dovrebbe diventare autonomo in poco tempo. Il core della sua attività è il business management, insomma, calcolare i bonus e gli stipendi delle business unit. Naturalmente le offriamo uno stage, così se non dovesse andare bene si può *staccare* dal progetto subito dopo.

(non mi ha ancora assunto e già parla di licenziamento)

- Ma... (mi parla sopra)
- Comunque avrebbe una certa indipendenza, ma si ricordi che ogni decisione deve passare da me. Se a me una cosa non va bene, non si fa. Sono io il responsabile.

(lo guardo allibito. E' vero che il potere da' alla testa. Continua a parlarmi sopra ogni volta che voglio intervenire).

- Bene, ora continuiamo la verifica con altri candidati. Le faremo sapere al più presto. Ha domande?

- No, no. Arrivederci.

Inviato da Andrea Bal******e

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

giovedì, novembre 05, 2009 6:06:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

good start

giovedì, novembre 05, 2009 6:08:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

molto intiresno, grazie

lunedì, novembre 16, 2009 1:32:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

imparato molto

lunedì, novembre 16, 2009 1:35:00 AM  

Posta un commento

<< Home